Home Page
  
ViewpointsContenuti Viewpoints
Florence's Hot SpotFocus ON

Florence DownloadDownloads

LINK CORRELATI

BOOKS
Go West!
VillaLina B&B
B&B a Castiglioncello
Fotografia digitale
Fotografando
Gossip News
Gossip News


  Sei in: Home Page >> Concert and Theatre

Concert and Theatre




Teatro della Pergola
Teatro della Pergola

Costruito nel 1656 su progetto dell'architetto Ferdinando Tacca, il Teatro della Pergola è uno dei primi esempi di sala "all'italiana". La storia del Teatro è strettamente legata a quella dell'Accademia degli Immobili, nata nel 1651, che aveva bisogno di una sede più spaziosa ed accogliente di quella
del Teatro del Cocomero. Inaugurato col grande successo dell'opera buffa "Il podestà di Colognole" di Giovanni Andrea Moneglia, fu in realtà utilizzato per un primo lungo periodo come teatro di corte, per feste, ricorrenze e divertimenti legati alla vita granducale.


Teatro della Pergola


Il teatro Verdi
Il teatro Verdi
Costruito nella Firenze granducale sul luogo del trecentesco carcere delle Stinche, il Teatro Pagliano, che prende il nome di Teatro Verdi nel 1901, è l’unico tra i numerosi teatri edificati nella Firenze dell’800, eletta anche a capitale d’Italia, che, attraverso i grossi mutamenti di un secolo e mezzo di storia, arriva ai giorni nostri in piena attività continuando ad essere, per Firenze e per la Toscana, la sede per le grandi occasioni, per gli appuntamenti musicali e gli spettacoli popolari.

Il teatro Verdi


Teatro Comunale
Teatro Comunale
Il Teatro Comunale ha origine dal Politeama fiorentino, progettato nel 1862 da Telemaco Bonaiuti, un'arena all'aperto da cui prese avvio l'attuale struttura. Oggi il teatro è costituito da una vasta platea, un ordine di palchi e due grandi gallerie semicircolari ad anfiteatro per una capienza complessiva di 2003 posti a sedere. Accanto alla sala principale si trova il Piccolo Teatro, un moderno "ridotto" che può accogliere circa 600 spettatori.
Teatro Comunale


Il  Maggio Musicale Fiorentino
Il Maggio Musicale Fiorentino
Il Maggio Musicale Fiorentino fu fondato da Vittorio Gui nel 1933 e diventà immediatamente uno dei più importanti festival musicali del monso. Il Festival in sé è sempre stato caratterizzato dell'originalità di alcune scelte culturali:fra queste l'attenzione data ai problemi connessi con l'"aspetto visivo" dell'Opera, così alcuni dei più fini direttori e registi di questo secolo sono stati chiamati a collaborare al Festival, così come famosi pittori e sculturi che hanno realizzato la scenografia ed i costumi.
Il  Maggio Musicale Fiorentino


Orchestra della Toscana
Orchestra della Toscana
Fondato nel 1980, ORT si stabilì sotto la tutela del Governo Regionale della Toscana, il Comune id Firenze e la Provincia. Sotto la direzione artistica di Luciano Berio, ad ORT fu dato il riconoscimento di eccellenza da parte del Ministero per gli Affari Culturali Italiano.
Orchestra della Toscana

CUPOLA LIVE!

dall' Archivio
DonateDonate
If you like this site,
consider that it's completely free :-)
Interesting SitesMore about us

Florence LIVE! non ha solo una webcam: utilizza un software webcam che grazie allo streming crea una live webcam. considera che è una webcam gratis di tutte le webcam italia

castiglioncello

Italia-Portal   WEBCAM LIVE!   Fotografando   Go West!   Italian Gold Trail   Castiglioncello.org    Villalina B&B   The Sims2   Gossip News VPS home page
ViewPointS Site & Content
Copyright ©1996-2017 View PointS All rights reserved.

Florence (Italy) - Contatti | Site Credits |