Home Page
  
ViewpointsContenuti Viewpoints
Florence's Hot SpotFocus ON

Florence DownloadDownloads

LINK CORRELATI

BOOKS
Go West!
VillaLina B&B
B&B a Castiglioncello
Fotografia digitale
Fotografando
Gossip News
Gossip News

Florence History

  Sei in: Home Page >> Young Modern Art >> Eloise Ghioni "Third skin"

Eloise Ghioni "Third skin"

third_skin.jpgbigger image

third_skin_paper_1.jpgbigger image


third_skin_paper_2.jpgbigger image


Eloise Ghioni nasce a Locarno (Svizzera) il 20 gennaio 1978. Diplomata al liceo artistico di Omegna (Verbania), prosegue i suoi studi dedicandosi ad un'altra sua grande passione, il design, presso l’I.S.I.A. di Firenze (Istituto Superiore per le Industrie Artistiche).
Di primo acchito si intravvede, su carta o legno che sia, la delineazione della figura piana simbolo di compiutezza per eccellenza: il cerchio perfetto che si compone attraverso il susseguirsi ripetitivo di piccoli punti, anch’essi micro circonferenze. A volte si individuano linee leggermente ricurve, non sono una diversione ma una decostruzione del cerchio: disarticolando la forma si rappresenta una parte del tutto.

Un lessico formale ma essenziale a cui si addensa il cromatismo limitato, quasi inesistente.

Tutto pare inserito in un fluido perfetto di calma, ma è come se la perfezione serbasse all’improvviso una rottura e quegli anelli torturati dall'esterno da tanti fori, mostrino la propria imperfezione, si decentrino o si spezzino per completarsi nei moduli adiacenti, ricongiungendosi così solo idealmente. Il tutto sempre nel bianco, superfici e non colori, ma forse lo spazio bianco tra un punto e l'altro che compone il grande anello può essere un'attesa o un intervallo?

Lo è.

Da qui, nascono non cerchi, ma ‘anelli’ come elementi che compongono una catena e che si esalano da eventi latenti ed incisivi che hanno tracciato animo e corpo come carta e legno con profonde incisioni e bruciature.

Negli ‘anelli spaziali’ si crea un campo in cui la luce assume un ruolo cardinale identificando lievi zone d’ombra, così spazio e luce nutrono ogni opera rendendola organismo vibrante. La relazione tra spazio, luce e forma individua una ricerca acuta e minuziosa, forse la più rigorosa di tutte, ma anche la più penetrabile ad interpretazioni perché può essere raccontata in infiniti modi e definire al contempo nuove fresche emozioni.

Mail to: eloiseonda@hotmail.com


CUPOLA LIVE!

dall' Archivio
DonateDonate
If you like this site,
consider that it's completely free :-)
Interesting SitesMore about us

Florence LIVE! non ha solo una webcam: utilizza un software webcam che grazie allo streming crea una live webcam. considera che è una webcam gratis di tutte le webcam italia

castiglioncello

Italia-Portal   WEBCAM LIVE!   Fotografando   Go West!   Italian Gold Trail   Castiglioncello.org    Villalina B&B   The Sims2   Gossip News VPS home page
ViewPointS Site & Content
Copyright ©1996-2017 View PointS All rights reserved.

Florence (Italy) - Contatti | Site Credits |