Home Page
  
ViewpointsContenuti Viewpoints
Florence's Hot SpotFocus ON

Florence DownloadDownloads

LINK CORRELATI

BOOKS
Go West!
VillaLina B&B
B&B a Castiglioncello
Fotografia digitale
Fotografando
Gossip News
Gossip News

Florence History

  Sei in: Home Page >> The garden >> Il giardino degli Iris

Il giardino degli Iris

profumatiris1505040602[1].jpgbigger image

nonna00612[1].jpgbigger image


All'angolo fra il viale dei Colli e Piazzale Michelangelo si trova l'ingresso del Giardino dell'Iris, appartenente alla Società omonima, formata da appassionati coltivatori di questo fiore che dal 1251 è il simbolo di Firenze.

 Il Giardino dell'Iris, , è un giardino tematico in cui vengono coltivate centinaia di varietà di iris, che aumentano di anno in anno, selezionate a partire dalla specie capostipite. Nel girdino si possono ammirare in piena fioritura più di 1500 varietà di iris provenienti da ogni parte del mondo.

Posto sul versante orientale della collina di Piazzale Michelangelo, il giardino si configura con ambientazione tipica di un oliveto collinare, con prati e aiuole di iris e un laghetto per la coltivazione delle varietà acquatiche.

Si ringrazie per le foto www.zoomedia.it


CUPOLA LIVE!

dall' Archivio
DonateDonate
If you like this site,
consider that it's completely free :-)
Interesting SitesMore about us

Florence LIVE! non ha solo una webcam: utilizza un software webcam che grazie allo streming crea una live webcam. considera che è una webcam gratis di tutte le webcam italia

castiglioncello

Italia-Portal   WEBCAM LIVE!   Fotografando   Go West!   Italian Gold Trail   Castiglioncello.org    Villalina B&B   The Sims2   Gossip News VPS home page
ViewPointS Site & Content
Copyright ©1996-2023 View PointS All rights reserved.

Florence (Italy) - Contatti | Site Credits |